Orlando Izzo
Performer
Orlando Izzo nasce a Chieti il 14.02.1993 e si avvicina al mondo della danza all’ età di 3 anni; a 18 anni decide di prendere questa direzione studiando con diversi artisti/coreografi internazionali nel Corso di Formazione Professionale per danzatori a Teramo.
Dopo aver lavorato con Helen Cerina, Annalì Rainoldi e Antonello Tudisco, inizia un percorso di ricerca per acquisire e padroneggiare una nuova qualità di movimento creando così dei progetti (“Il suono del silenzio”, “Trattato Semiserio di Oculistica” – finalista e vincitore di DNAppunti coreografici, “VIB – Vibrations in body” – selezionato per la vetrina del Network Anticorpi XL).
Si è trasferit* per 5 mesi a Rotterdam per cercare nuove esperienze all’estero come danzatore e performer lavorando con SZENE 2WEI inklusive tanzkompanie e con Simona Bertozzi.
In aggiunta alla creazione dei progetti personali, dal 2018 collabora con CollettivO CineticO per “How to destroy your dance” e nel 2019 con Silvia Calderoni e Ilenia Caleo in “KISS”, con Francesca Penzo in “MELT” e con Daniele Ninarello in “CLUB UNISONO”.